top of page
Cerca

Dalla luce della Lanterna a quella del Giubileo

  • upper908
  • 7 apr
  • Tempo di lettura: 1 min

ree

Dal 21 al 23 marzo, 140 pellegrini dell’Opera Don Bosco di Genova tra genitori, bambini e ragazzi della scuola paritaria e dell’oratorio salesiano hanno intrapreso un cammino speciale: il “Giubileo delle Famiglie”, un pellegrinaggio organizzato da Romei 25.

Il percorso si è snodato tra alcuni dei luoghi più iconici della Città Eterna: il Colosseo e i Fori Imperiali, testimoni della grandezza di Roma; il Parco Archeologico di Ostia Antica, con il suo fascino senza tempo; la Fontana di Trevi, simbolo di speranza e desideri; fino ad arrivare ai cuori pulsanti della spiritualità, la Basilica di San Pietro e la Basilica del Sacro Cuore.

Tra i tanti commenti ricevuti, queste parole di una delle accompagnatrici racchiudono il senso profondo del viaggio

“Grazie per il vostro lavoro, la vostra associazione anche se nata da poco prenderà sicuramente il volo, perché avete qualcosa in più, io sono andata diverse volte a Roma con le guide nei viaggi della scuola, ma quello che siete riusciti a trasmettere voi non mi era mai arrivato così dritto al cuore e all'anima, insomma è stato davvero arricchente e la vostra presenza è stata davvero un dono”.

Buon cammino, pellegrini genovesi! Il viaggio non finisce qui: le esperienze, le emozioni condivise e la spiritualità vissuta continueranno a illuminare il vostro cammino quotidiano.


Commenti


bottom of page